Chi siamo

Siamo Nicoletta e Martina, mamma e figlia, e ci è sempre piaciuto lavorare insieme ogni tipo di materiale e dalle nostre tante avventure creative sono nati gli Only Pet, che oltre a divertici ci permettono di contribuire, nel nostro piccolo, alla sensibilizzazione su un tema così importante  come la potenzialità del riciclo. Dall’amore e dal contatto con la natura, prendono ispirazione le nostre creazioni.

Nicoletta, nata a Roma nel ’61 passa la sua primissima infanzia a Parigi dove creare, sperimentare e riutilizzare i materiali sono già la sua passione. E certe cose non cambiano mai! Vive per qualche anno in una piccola casa immersa nel verde al centro Roma, che restaura con amore insieme al marito e compagno, per poi trasferirsi nell’attuale casa fuori Roma. In campagna ha potuto dedicarsi alle autoproduzioni, alla cura del suo amato orto e fare la mamma a tempo pieno (con ottimi voti!!) della sua unica figlia. Per descriverla non si potrebbe scegliere metafora migliore del suo tavolo da lavoro: il manifesto della Via Lattea, un manto nero puntinato di stelle e pianeti con la freccia “Noi siamo qui: un caos interstellare di idee e progetti che vagano e si assiepano nell’attesa di ricevere la vita.

Martina Manno, nata a Roma nell’86 sin dai primissimi anni segue le passioni dei genitori dimostrando da subito l’amore e l’attenzione per la natura. Nata nel giorno più caldo dell’estate è così, una persona solare, allegra, generosa e vivace. Intrapresi gli studi scientifici ma coltivando di pari passo le passioni per la musica e l’arte, nel 2009 si laurea a pieni voti in Scienze Naturali e si trasferisce a vivere nell’Arcipelago delle Eolie confermando il suo stile di vita. Qui, circondata dal mare e da numerosi amici a quattro zampe, insieme al suo compagno e al suo primo figlio, insegue le sue passioni, sperimentando l’autoproduzione, dedicandosi alla natura e realizzando creazioni artistiche.

DOVE SIAMO STATE